05 Dic “Giardino sintetico”, Evento Fuorisalone 2002
La comunicazione e il contatto sono state sempre occasione di confronto utile a capire i gusti, i bisogni e le tendenze delle persone. Nel nostro studio, da sempre, dedichiamo tempo e risorse per far conoscere meglio alle persone il mondo della natura.
Nel nostro precedente studio in corso Venezia, sito in un antico palazzo del 700, decidiamo, con spirito pionieristico, di portare il mondo della natura all’interno della design week come evento del fuorisalone. Lo abbiamo fatto, in senso provocatorio, portando i visitatori a contatto con una natura “artificiosa”.
La nostra linea di mobili per esterni in siepe artificiale “landscape forniture” è nata proprio in questa occasione ed è stata presentata all’interno del cortile. In quegli anni ricorreva spesso il tema del “giardino all’italiana” come testimonianza della nostro tradizione, cosi abbiamo voluto sovvertire questa idea trasformando le siepi di bosso in una serie di sedute. È stata un’ occasione unica per stare a contatto con le persone che, incredule e un po’ stupite, avevano cominciato a farsi delle domande sulla natura e l’habitat domestico….
Project Allestimento
Designer
Patrizia Pozzi
Paola Bellini
Year 2002
Client Patrizia Pozzi
Sponsor
Blackout: light design
Fantini Mosaici: marmi e mosaici)
Landscape Furniture: arredo per giardini
Serralunga: vasi luminosi